Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

"Chi salva un'anima, ha assicurata la propria alla felicità eterna" (Sant'Agostino).

Guarda il video e ascolta la voce di Suor Pura Pagani

Novità - Suor Pura Pagani - la suorina di Verona he faceva miracoli come Padre Pio

martedì 14 febbraio 2017

Suor Pura Pagani: si parla del suo Processo di beatificazione

All’inizio di febbraio del 2017, poco prima di partecipare alla presentazione del libro di Lorenza Farina dedicato a Suor Pura, incontro nel quale ho lasciato anche la mia testimonianza sulla Madre e incontrato tanti suoi figli spirituali che erano venuti ad assistere alla presentazione presso il Santuario delle Laste di Trento, ho sentito al telefono Suor Giuseppina, una delle consorelle di Suor Pura e le ho chiesto se sapeva dirmi qualcosa sul processo di beatificazione della Madre perché volevo informare i partecipanti al meeting di Trento a che punto era l’iter per il processo di beatificazione di Suor Pura.
Mi ha risposto che ci sono delle difficoltà e mi ha raccomandato di chiedere a tutti i devoti di Suor Pura di pregare tanto perché si sblocchi e la Madre possa presto essere dichiarata almeno Serva di Dio.

A questo proposito mi ritorna alla mente ciò che la Madre mi disse in quella famosa intervista su Padre Pio del 1994, quando le chiesi che cosa poteva dirmi riguardo ai ritardi sulla canonizzazione del frate stigmatizzato. Mi rispose che la Chiesa è maestra e che ha tutto il diritto di indagare se veramente il candidato alla santità ha vissuto le virtù in grado eroico e aggiunse che a tempo debito si sarebbe poi espressa riguardo a Padre Pio, il quale poi è stato elevato agli onori degli altari da Giovanni Paolo II.

Io trovo che ci siano davvero tanti elementi di analogia fra la vita del frate di San Giovanni Rotondo e Suor Pura Pagani.
Anche lei è stata ingiustamente accusata di condotta scandalosa come Padre Pio del quale si diceva che si accompagnasse con alcune delle sue figlie spirituali. Naturalmente sia nel caso della Madre che per il santo di Pietrelcina si appurò che erano tutte menzogne architettate da persone malvagie ed invidiose.
Ad una attenta osservazione, questa analogia tra Padre Pio e Suor Pura si riscontra anche dopo la morte della religiosa. L’iter di canonizzazione del frate stigmatizzato è stato lungo e difficoltoso e così si preannuncia anche quello di Suor Pura Pagani.
Suor Giuseppina mi ha chiesto di riferire a tutti i devoti e figli spirituali della Madre sparsi nel mondo ed anche a chi desidera diventarlo, di pregare molto perché si sblocchi l’iter per la sua canonizzazione in modo che presto possiamo davvero chiamare la Madre come ciascuno di noi spera e sente nel cuore: Santa Pura Pagani.

Mi è giunta all’orecchio la voce che di Suor Pura ha parlato anche il giornalista Paolo Brosio in qualche trasmissione televisiva e che il vescovo di Verona ha aperto la Causa per la sua beatificazione. Benissimo. Noi tutti, figli spiritali della Madre, siamo disponibili a dare la nostra testimonianza sia al giornalista Brosio che alla Postulazione che si occupa del processo di beatificazione di Suor Pura.    
Un abbraccio a voi tutti cari amici e “un pensiero santo” a Suor Pura che ci guarda dal Cielo.

Beppe Amico (figlio spirituale di Suor Pura e autore del libretto “Suor Pura – la suora del sorriso e dell’accoglienza 2001) e di "Suor Pura Pagani - una vita al servizio dell'amore" (2017).


Nessun commento:

Posta un commento

LA SACRA BIBBIA INTERATTIVA

LA SACRA BIBBIA INTERATTIVA
La versione CEI