Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

"Chi salva un'anima, ha assicurata la propria alla felicità eterna" (Sant'Agostino).

Guarda il video e ascolta la voce di Suor Pura Pagani

Novità - Suor Pura Pagani - la suorina di Verona che faceva miracoli come Padre Pio

mercoledì 18 maggio 2016

“Preghiere ai santi intercessori” - Raccolta di orazioni

Un nuovo libro di orazioni che segue l’ordine dei santi e dei beati del calendario cattolico. E’ disponibile in tutti gli Store online in edizione e-book e prossimamente anche in carta stampata.


Nella vasta bibliografia dedicata ai libri di orazione, sono ben pochi quelli che raccolgono le orazioni scritte dai santi o quelle a loro dedicate che i fedeli possono utilizzare come preghiere di intercessione nei loro momenti di orazione e di raccoglimento spirituale.
Questo progetto editoriale - spiega il curatore Beppe Amico - intende raggruppare secondo le date in cui si festeggiano i santi cattolici indicati nel Calendario, la maggior parte delle preghiere a loro dedicate o scritte da altri per una specifica richiesta spirituale o materiale ad un determinato santo o beato.
Data la mole dei santi presenti tra le fila di quelli citati da Santa Romana Chiesa, si è deciso di dividere l’opera in quattro parti e di scegliere solo quelle dei santi più celebrati e più noti.
La collezione è perciò divisa in quattro diversi libri ed in ciascuno di essi vengono proposte le preghiere di un trimestre dell’anno solare.
Tra i tanti presenti in questo primo volume, potremmo citarne alcuni come San Giovanni Bosco, la beata Vergine di Lourdes e della Medaglia miracolosa, San Luigi Orione, Santa Francesca Romana, San Domenico Savio, Sant’Antonio Abate, San Pier Damiani, Sant’Angela da Foligno, San Giuseppe, San Valentino, San Biagio e tanti altri.

Alcune preghiere presenti nel libro sono particolarmente dedicate, cioè scritte per uno scopo preciso o per richiedere grazie particolari.
Si presentano orazioni per gli ammalati, allo Spirito Santo, Litanie e Novene, efficaci suppliche di richiesta d’intercessione e per ogni santo verrà citato il giorno in cui viene festeggiato e una breve biografia.

Ci auguriamo che questo sussidio possa essere utile a tutti coloro che desiderano camminare nella santità attraverso il mirabile esempio dei santi che ci hanno preceduto e dei quali dovremmo cercare di imitare le loro mirabili virtù.
Iniziamo con un santo elevato agli onori degli altari che si festeggia il 13 ottobre (Alessandrina Maria Da Costa) e con un capitolo dedicato alla Vergine della Medaglia miracolosa che si festeggia il 27 novembre per poi continuare in ordine cronologico da gennaio con i mistici e i beati che si ricordano nel calendario dei santi cattolici.
In questo primo volume vi presentiamo il primo trimestre dell’anno (gennaio, febbraio e marzo).
Il libro è disponibile in edizione e-book e prossimamente sarà possibile acquistare anche la versione in carta stampata.


Link di approfondimento: Maggiori informazioni

Nessun commento:

Posta un commento

LA SACRA BIBBIA INTERATTIVA

LA SACRA BIBBIA INTERATTIVA
La versione CEI