Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

"Chi salva un'anima, ha assicurata la propria alla felicità eterna" (Sant'Agostino).

Guarda il video e ascolta la voce di Suor Pura Pagani

Novità - Suor Pura Pagani - la suorina di Verona che faceva miracoli come Padre Pio

sabato 9 aprile 2016

Padre Pio – il frate dei miracoli - Un Best Seller sul santo di Pietrelcina, ora anche in edizione e-book e in una nuova edizione stampata

Esce una nuova edizione riveduta e aggiornata del Best Seller di Beppe Amico dedicato al celebre frate con le stimmate

La storia di questo libro percorre un itinerario lungo due decenni ed in occasione del ventennale, l’autore propone una nuova edizione in carta stampata e la versione digitale in e-book.
Tutto cominciò nel lontano 1994 quando Beppe Amico, giornalista e autore di alcuni Best Seller spirituali, vive una profonda esperienza di conversione grazie a Padre Pio che lo proietta in una nuova dimensione a lui fino ad allora sconosciuta.

L’autore chiarisce in modo dettagliato ciò che accadde più di vent’anni fa nella Premessa del libro e in occasione della scadenza del contratto che lo legava alla casa editrice Reverdito che aveva pubblicato la prima edizione della biografia del santo di Pietrelcina, propone lo stesso testo con qualche aggiornamento.
Beppe Amico, autore di questa nuova edizione del fortunato Best Seller su Padre Pio, è stato il principale promotore di questa iniziativa editoriale perché desiderava mettere a disposizione dei devoti del frate stigmatizzato e soprattutto ai più giovani, anche la versione e-book digitale del suo libro.

 “Sono convinto – spiega Beppe Amico - che la vita di questo grande personaggio mistico che fu Padre Pio, possa ancora interessare anche le nuove generazioni che forse non hanno avuto occasione di leggere le prime edizioni di questo libro che contiene testimonianze preziose sul frate. Tra quelle segnalate anche di personaggi molto noti del mondo dello spettacolo e della televisione, che si sono espressi per la prima volta sulla loro fede e la loro devozione nei confronti di Padre Pio.

In questa nuova edizione l’autore presenta le tante argomentazioni del libro che è incentrato oltre che sui numerosissimi doni mistici del frate, soprattutto sulla sua spiritualità e sul suo messaggio d’amore.

Stando alle testimonianze dei numerosi lettori che hanno letto le prime edizioni, questo è un libro che coinvolge fin dalla prima pagina e porta il lettore ad affrontare tematiche della fede spesso non adeguatamente sviluppate nella predicazione, quali l’aldilà, la vita eterna, il premio che aspetta tutti coloro che muoiono nell’amicizia di Dio, la resurrezione dai morti, ecc.

Le numerose interviste a personaggi celebri, quali l’avvocato Antonio Pandiscia e il Regista Miche Guardì dei “Fatti vostri” di Rai due, o meno conosciuti come Maria Pia Campanini, figlia dell’attore Carlo che fu convertito grazie a Padre Pio, rendono il volume una viva testimonianza sulla fede e su come dovrebbe vivere un vero cristiano.

“Si tratta della stessa opera – chiarisce Beppe Amico – ma è stata completamente riveduta e sono stati inseriti alcuni episodi che nelle prime sei edizioni non erano presenti. Ad esempio la terribile e meravigliosa storia di Fra Daniele Natale, che come ben sanno i figli spirituali di Padre Pio, ha vissuto un’esperienza molto singolare.
Lo racconta lo stesso religioso. La sua esperienza è ormai di dominio pubblico ed è visibile in rete su molte pagine web ed è riportata anche in un libro dal titolo "Fra Daniele Natale - racconta... le sue esperienze con Padre Pio" di padre Remigio Fiore in cui compare il racconto di ciò che accadde alla sua anima. Leggiamone alcuni passi tratti dal sito: http://www.amicidifradaniele.it/: “Sono un semplice fratello laico cappuccino. Ho svolto la mia vita facendo il lavoro che mi competeva: portinaio, sacrista, questuante, cuciniere. Spesso mi recavo, bisaccia in spalla, a chiedere l'elemosina di porta in porta. Ogni mattino facevo la spesa per il convento.
Mi conoscevano tutti e mi volevano bene. Ogni volta che compravo qualcosa mi facevano degli sconti. Quelle poche lire, anziché consegnarle al superiore, le conservavo per la corrispondenza, per le mie piccole necessità ed anche per aiutare dei militari che bussavano alla porta del convento.”. 
Il racconto di Fra Daniele prosegue e il religioso ricorda il giorno in cui, durante un intervento chirurgico andò in coma per tre ore prima di morire e di essere salvato da Padre Pio. Ma sentiamolo dalla sua viva voce: “Quando ripresi coscienza mi dissero che ero stato tre giorni in coma prima di morire. Mi presentai dinanzi al trono di Dio. Vedevo Dio, ma non come giudice severo, bensì come Padre affettuoso e pieno di amore. Allora capii che il Signore aveva fatto tutto per amor mio, che si era preso cura di me dal primo all'ultimo istante della mia vita, amandomi come se io fossi l'unica creatura esistente su questa terra. Mi resi anche conto però che, non solo non avevo ricambiato questo immenso amor divino, ma l'avevo del tutto trascurato.
Fui condannato a due/tre ore di purgatorio. «Ma come? mi chiesi, solo due/tre ore? E poi potrò rima­nere per sempre vicino a Dio eterno Amore?». Feci un salto di gioia e mi sentii come un figlio prediletto. La visione scomparve ed io mi ritrovai in purgatorio. Le due/tre ore di purgatorio mi erano state date so­prattutto per aver mancato al voto di povertà, per aver conservato per me quelle poche lire, come ho detto prima”.

“Padre Pio – il frate dei miracoli”, è un libro che non può mancare nella vostra collezione, perché è ricco anche di numerosi spunti di riflessione e informazioni grazie alle quali potete diventare figli spirituali di Padre Pio ed iniziare un cammino di crescita interiore.
Il libro è disponibile in tutti gli Store online in edizione e–book e in versione brossura stampata è reperibile sulla piattaforma “Lulu Enterprise” che nel giro di pochi giorni dall’ordine lo spedisce direttamente a casa del cliente via aerea.

Maggiori info sull'edizione in brossura:  http://www.lulu.com/content/18685705

Maggiori info sull’edizione e-book: clicca qui 

Ulteriori info sul libro cliccate qui

Nessun commento:

Posta un commento

LA SACRA BIBBIA INTERATTIVA

LA SACRA BIBBIA INTERATTIVA
La versione CEI