Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

"Chi salva un'anima, ha assicurata la propria alla felicità eterna" (Sant'Agostino).

Guarda il video e ascolta la voce di Suor Pura Pagani

Novità - Suor Pura Pagani - la suorina di Verona he faceva miracoli come Padre Pio

martedì 23 febbraio 2016

Preghiera universale a Gesù per ottenere qualsiasi grazia

In questo articolo vorremmo proporre a tutti i lettori del Blog una preghiera semplice ma efficace che serve per chiedere qualsiasi grazia.
Ciò che conta quando ci si mette a pregare è farlo con il cuore.
Noi dobbiamo immaginare di essere al cospetto di Dio nostro Creatore ma anche nostro padre.

Cosa farebbe per il suo amato figliolo qualsiasi papà per renderlo felice? Egli darebbe anche la propria vita se ce ne fosse bisogno.
La preghiera fatta con il cuore e con l’abbandono fiducioso viene spesso esaudita e compie veri miracoli.
Il solo modo per muovere Dio alla compassione per le nostre pene è quello di pregarlo con umiltà e amore. 

Preghiera

Dolcissimo Gesù, noi ti rendiamo grazie per i tanti favori che ogni giorno ci elargisci per il nostro bene spirituale e per le necessità quotidiane.
Il tuo amore per noi, pellegrini sulla terra, è così grande che non possiamo nemmeno immaginarlo. Tu ti prendi cura personalmente di ciascuno di noi, ci guidi e ci istruisci per condurci in terre piane, nella quiete e nella pace.
E nonostante tanti disgusti e offese che devi sopportare da parte nostra, tu continui ad amarci come se fossimo unici.

Questa tua Onnipotenza d’amore ci conforta e ci incoraggia a chiederti grazie speciali in questi tempi di pericolo e di divisioni.
Ti preghiamo per i nostri fratelli ammalati, che devono sopportare ogni giorno tanti dolori e sacrifici. Guarisci le loro ferite del corpo e dell’anima e ridona a tutti la salute.
Ti preghiamo per i nostri fratelli d’esilio che condividono con noi la speranza per una vita più giusta e fondata sui valori cristiani della condivisione e della carità. Fa che tutti noi possiamo amarci nella solidarietà reciproca che accoglie il bisognoso, lo cura e lo protegge e si prende carico dei suoi problemi, delle sue necessità e dei suoi affanni.

Ti preghiamo per i Governanti di questo mondo, affinchè tutti abbiano la luce dello Spirito per amministrare con giustizia le loro nazioni, tenendo conto soprattutto delle necessità dei più poveri, degli emarginati, dei dimenticati, degli ammalati, di quelli che non hanno voce.

Ti preghiamo affinchè tutti i popoli siano nella prosperità, nella speranza che la generosità alimenti i loro cuori e condividano i beni materiali e spirituali con chi ne ha più bisogno.

Ti preghiamo per la pace, bene supremo, dal quale deriva ogni altro bene, affinchè tutti i popoli depongano le armi e privilegino il dialogo e la condivisione.

Ti preghiamo per i tanti mali diffusi nel mondo che trovano origine nell’astuzia dell’antico serpente, 
il quale inganna i tuoi figli facendo credere che non esista. Aiutaci a capire che ogni tentazione è opera del maligno, che ogni crimine, ogni assassinio, ogni guerra, ogni divisione è il prodotto della volontà di uomini che hanno rinunciato alla loro umanità e hanno preferito le armi delle tenebre anziché quelle della luce.

Ti preghiamo per la tua Chiesa, per i sacerdoti, i vescovi, i cardinali, i religiosi delle congregazioni, i benefattori e i volontari che ogni giorno operano a favore dei poveri e dei diseredati.
Aiuta i tuoi ministri a spargere il seme della giustizia e dell’equità, guidali nel loro gravoso compito di cura delle anime, affinchè con il loro buon esempio, conducano tanti uomini a Dio.

Ti preghiamo per il tuo Vicario in terra, il Santo Padre, che ogni giorno è costretto a dirimere conflitti e divisioni; aiutalo ad amministrare con saggezza il tesoro dei tuoi beni spirituali, affinchè ciascuno di noi si senta protetto ed amato.

Effondi le tue benedizioni su tutti noi che fiduciosi ci affidiamo alla generosità del tuo amore divino che premia le buone opere in larga misura e castiga i nostri peccati meno di quanto meriterebbero.

Dolcissimo Gesù, noi ci affidiamo completamente a Te e chiedendo l’intercessione della Beata Vergine Maria per tutte le nostre necessità temporali e spirituali, benediciamo il tuo santo nome.
Gesù pensaci tu!

Pater, Ave e Gloria   

Fonte: “Preghiere per ogni occasione – raccolta di preghiere inedite e sussidi di catechesi”. 

Nessun commento:

Posta un commento

LA SACRA BIBBIA INTERATTIVA

LA SACRA BIBBIA INTERATTIVA
La versione CEI