Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

"Chi salva un'anima, ha assicurata la propria alla felicità eterna" (Sant'Agostino).

Guarda il video e ascolta la voce di Suor Pura Pagani

Novità - Suor Pura Pagani - la suorina di Verona he faceva miracoli come Padre Pio

mercoledì 16 settembre 2015

Il caso Gesù - Cronache della Passione e morte del Profeta Gesù

E’ disponibile in e-book nelle migliori librerie online e in versione stampata anche sul sito di Lulu Enterprise America, l’anticipazione del nuovo libro di Beppe Amico dal titolo: “Il caso Gesù – cronache della Passione e morte del Profeta di Nazareth”.

In questo saggio dedicato alla Passione e morte di Gesù – si legge sulla quarta di copertina - l’autore pone in rilievo non tanto l’aspetto spirituale quanto quello delle vicende storiche, con particolare attenzione ai momenti che hanno preceduto l’arresto di Gesù e a quelli subito successivi fino alla risurrezione e ascesa al Cielo, i quali se da un lato sono pregni di significato spirituale per la nuova Chiesa che si stava formando a quei tempi, dall’altro costituiscono da più di due millenni tema di accese discussioni fra gli storici.

In questo libro si cerca di indagare aspetti in qualche modo inediti dello spaccato di vita conclusivo del profeta di Nazareth. L’attenzione dell’autore è concentrata su temi diversi tra i quali le argomentazioni politiche dell’arresto di Gesù, le diverse tappe che l’hanno condotto al Calvario, i presunti due processi che egli avrebbe subito, le modalità della flagellazione e della coronazione di spine e non solo. 

Nell’inchiesta l’autore indaga su temi minori quali, ad esempio, come venne trasportata la croce al luogo del supplizio, come Gesù venne inchiodato al patibulum, cosa accadde nelle ultime tre ore della sua vita e, in conclusione dell’inchiesta, si cercherà di capire se è possibile dare credito a tutto ciò che da oltre due millenni la Chiesa professa in merito alla risurrezione di Gesù e alla sua ascesa al Cielo.

Quelle che vengono presentate, sono tesi ricostruite da fonti attendibili, scaturite da testimonianze e contributi di teologi e religiosi, scrittori e giornalisti cattolici che con il loro autorevole parere aiuteranno il lettore a dipanare le ombre che da secoli avvolgono quello che da molti storici viene considerato, ancora, uno dei misteri più grandi della fede cattolica.

Ricordiamo che quello che viene qui proposto è il contenuto degli ultimi tre capitoli del libro “Jesus – inchiesta su Gesù di Nazareth” di Beppe Amico, pubblicato nell’ottobre del 2015 e disponibile in tutte le migliori librerie.

L’editore ha deciso di raccogliere in un volume a parte i soli brani relativi alla Passione e morte di Gesù come fossero un’opera a se stante. Egli è convinto che il testo possa essere letto anche avulso dal contesto delle altre tappe fondamentali della vita di Gesù che potete trovare nell’edizione integrale del libro sopra citato.

Per maggiori info e per l’anteprima cliccare qui


Nessun commento:

Posta un commento

LA SACRA BIBBIA INTERATTIVA

LA SACRA BIBBIA INTERATTIVA
La versione CEI