Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

"Chi salva un'anima, ha assicurata la propria alla felicità eterna" (Sant'Agostino).

Guarda il video e ascolta la voce di Suor Pura Pagani

Novità - Suor Pura Pagani - la suorina di Verona he faceva miracoli come Padre Pio

giovedì 2 luglio 2015

La Madonna pellegrina di Fatima a Rovigo

Cari amici, questa sera, 02.07.2015, sono stato presso la Chiesa di S. Maria Assunta e san Benedetto a Grignano Polesine (RO) per andare ad accogliere insieme ad un folto gruppo di fedeli, la Madonna Pellegrina di Fatima che gira in tutto il mondo per distribuire grazie e favori speciali a tutti coloro che glieli chiedono.

E' la stessa madonnina che aveva guarito Padre Pio quando era venuta in visita a san Giovanni Rotondo negli anni '30. Padre Pio era malato nella sua cella e non poteva essere presente. L'aveva vista dalla finestra della sua stanza e l'aveva pregata di guarirlo e la Madonna l'aveva ascoltato donandogli la salute.

Inutile dire che l'esperienza di questa sera è stata un'emozione grandissima ed è stato bellissimo vivere in un'atmosfera di forte ed intensa spiritualità insieme a tanta gente che pregava Maria per le cause più disparate. 

Naturalmente ho presentato anche tutto il nostro Gruppo Facebook implorando su ciascuno dei suoi componenti la sua benedizione e la sua mediazione per le grazie che portate nel cuore e che più necessitano a ciascuno di voi.

Vi propongo alcune foto dell'incontro in cui è stato recitato il S. Rosario con le Litanie alla Vergine. 
Nei prossimi giorni ci saranno altri appuntamenti. Se vi trovate da queste parti, andate a visitare la Madonna pellegrina di Fatima. Per ciascuno di noi ha grandi grazie. 

A tutti i partecipanti è stata distribuita l'immaginetta della Madonna con la preghiera di Consacrazione al suo Cuore Immacolato che vi voglio proporre. Se vorrete potrete recitarla anche voi e mettervi sotto la protezione di Maria.

Consacrazione a Maria

O Vergine Maria, Madre di misericordia, Regina del cielo e della terra, rifugio dei peccatori, noi ci consacriamo al Tuo Cuore Immacolato.
Ti consacriamo i nostri cuori, le nostre anime, le nostre famiglie, tutte le nostre cose. E affinchè questa consacrazione sia veramente efficace e duratura rinnoviamo oggi le promesse del nostro Battesimo e della Cresima, impegnandoci a vivere da buoni cristiani, fedeli a Dio, alla Chiesa, al Papa. Desideriamo recitare il Rosario, prendere parte all'Eucaristia, dare importanza al primo sabato del mese e operare per la conversione dei peccatori. Ti promettiamo ancora, o Vergine Santissima, di collaborare per affrettare l'avvento del Regno di Gesù nel mondo. Amen.

Ecco il calendario dei prossimi eventi:

Venerdì 3, intensa giornata di preghiera per la comunità di Grignano che culminerà nella Via Crucis delle 16, cui farà seguito, alle 17, la messa  per gli anziani e l'unzione degli infermi. Gli incontri di fede si ripetono per tutta la mattinata e il pomeriggio di sabato 4 per concludersi, alle 21, con la celebrazione della messa, seguita dalla processione 'au flambeaux' e dalla consacrazione alla Madonna dei presenti e del paese.
Domenica 5, dopo la messa delle 10, concelebrata da don Vittorio De Paoli nella chiesa di Grignano, la sacra immagine lascerà il Polesine per continuare il suo pellegrinaggio tra le comunità italiane.

Ulteriori informazioni sul programma le potete consultare sul sito della curia di Rovigo. 

Nessun commento:

Posta un commento

LA SACRA BIBBIA INTERATTIVA

LA SACRA BIBBIA INTERATTIVA
La versione CEI