Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

"Chi salva un'anima, ha assicurata la propria alla felicità eterna" (Sant'Agostino).

Guarda il video e ascolta la voce di Suor Pura Pagani

Novità - Suor Pura Pagani - la suorina di Verona he faceva miracoli come Padre Pio

giovedì 7 maggio 2015

Nuova versione commentata del libro più letto dopo la Bibbia: L'imitazione di Cristo

“L’imitazione di Cristo” il libro più letto dopo la Bibbia, è disponibile in tutte le Librerie in rete in un’edizione commentata dal giornalista e saggista Beppe Amico.

L’imitazione di Cristo è il libro più letto dopo la Bibbia. Tramandato per secoli e arrivato fino alle generazioni più recenti, questo prezioso libricino è, a nostro giudizio un vero tesoro di grazie alle quali attingere ogni giorno per il cammino spirituale di ciascuno di noi.

E’ straordinario come queste parole possano illuminare le nostre vite anche nel Terzo Millennio, epoca in cui il tecnicismo e il progresso sembrano aver oscurato il lume della fede.

Eppure, leggendo e meditando le parole contenute in questo testo, anche noi, abitanti del mondo tecnologico, possiamo squarciare il velo che ci separa dall’infinito e incamminarci verso quella Luce a cui siamo chiamati e dalla quale siamo stati generati.
E’ misterioso come queste parole siano ancora estremamente attuali e ancor di più lo è, se pensiamo che esse possono essere applicate a tutte le contingenze quotidiane, se, con un po’ di sforzo riusciamo a riattualizzarle al nostro tempo.
Esse potranno rischiarare il cammino spesso difficoltoso della vita e fornirci risposte sui nostri numerosi interrogativi su cose, fatti e situazioni di ogni ordine e grado.
Siamo convinti che, se ben comprese ed applicate nella nostra vita, i suggerimenti contenuti in queste pagine, potranno felicemente risolvere molti dei nostri problemi, sia di ordine spirituale che materiale e rischiarare i dubbi che ci pervadono ridestando in noi fiducia e ottimismo in una vita migliore.

In questa versione, non cambia il testo originale. Rimane identico. Ma si arricchirà di note esplicative, di commenti ai vari temi trattati secondo un’ottica laica ma orientata alla dottrina cattolica, nella speranza che possa essere un sussidio utile anche per le nuove generazioni che, forse disorientate dal linguaggio, talvolta antico, dell’originale, potrebbero trovare nelle annotazioni e nei commenti del materiale utile per un corretto discernimento delle argomentazioni contenute in questa grande opera di ascesi spirituale.

Questo è il primo capitolo di una collana che comprenderà quattro volumi. L’originale è ben più poderoso di quello che avete tra le mani – annota Beppe Amico il curatore del progetto editoriale - ed è per questo che abbiamo deciso di strutturarlo in quattro tempi diversi, dando la possibilità di meditare con tutta tranquillità i vari temi trattati dall’autore e riprendere lo studio dei successivi in tempi diversi.


Disponibile in versione cartacea su lulu.com e in edizioneebook nei principali Store online.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SACRA BIBBIA INTERATTIVA

LA SACRA BIBBIA INTERATTIVA
La versione CEI