Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

"Chi salva un'anima, ha assicurata la propria alla felicità eterna" (Sant'Agostino).

Guarda il video e ascolta la voce di Suor Pura Pagani

Novità - Suor Pura Pagani - la suorina di Verona che faceva miracoli come Padre Pio

lunedì 9 settembre 2013

Siamo costantemente oggetto dell’amore di Dio

Noi non conosciamo il pensiero di Dio ma sappiamo certissimamente che Egli Amore e ama tutti i suoi figli in qualsiasi condizione e stato si trovino. La grandezza dell'amore di Dio è manifestata anche dalla sua sollecitudine e premura verso le sue creature che egli cura come qualcosa di prezioso ed unico. Tutti noi siamo soggetti all'amore del Padre che ci vuole salvi e felici già su questa terra.

E per raggiungere questo sommo grado di felicità che troverà la sua piena attuazione quando saremo partecipi della sua gloria, Dio ci chiede solo di amarlo con tutte le nostre forze e con tutta la nostra volontà e per suo mezzo amare i nostri fratelli, coloro con i quali ogni giorno condividiamo la nostra vita.

Può sembrare facile a parole, ma non lo è nei fatti perché l'amore che dovremmo riservare nei confronti di Dio deve essere esclusivo ed unico. Egli ci ama sempre anche se noi non lo amiamo. La via più sicura per amare il nostro Creatore è riconoscere la nostra natura ferita dalla colpa originale e rea di tanti peccati.

Dio ha tanto amato il mondo da mandare il suo Figlio diletto per la nostra salvezza. Egli ama le sue creature e con loro condivide tutto fuorché il peccato. Anzi potremo dire che Dio odia il peccato ed è la sola cosa che ci divide da Lui. L'impegno di un serio cammino di crescita interiore e spirituale è qualcosa che tutti noi dovremmo inserire nelle opzioni della nostra vita. O presto o tardi tutti conosceremo il nostro Creatore e lo vedremo come Egli è.

L'importanza del cammino di fede è determinante per saper discernere il buono dal cattivo, il grano buono dalla pula. Noi dobbiamo sforzarci di dedicare un posto di preminenza alla conoscenza di Dio perché Egli è il nostro Creatore e soprattutto perché non desidera che il nostro bene, che troveremo solo se avremo il coraggio di metterci in gioco e costruire un rapporto di figliolanza sincera.

Non per costrizione o per paura dobbiamo avvicinarci a Dio ma per amore. Solo per amore. Tutto per amore. Questa premessa era necessaria per capire la natura di Dio e alcuni dei suoi attributi. Egli è l'Onnipotente per amore e accoglie chiunque si avvicini a lui con spirito di umiltà per conoscerlo. Non è la nostra condizione o la moltitudine dei peccati a determinare il suo giudizio nei nostri confronti ma l'amore che saremo capaci di diffondere intorno a noi e il bene che faremo nel corso della nostra vita.

Per iniziare a compiere un cammino di crescita interiore il mezzo più sicuro è la preghiera. Pregare ogni giorno in modo sincero e con apertura di cuore ci procura la benevolenza di Dio e il suo perdono. Gli atti di amore verso il prossimo ci procura la beatitudine eterna perché la carità copre la moltitudine dei peccati.

Per iniziare un cammino di fede, inizia a pregare ogni giorno e vedrai che Dio si rivelerà alla tua anima, anche se è profondamente impantanata nelle spire del peccato.
Dio ti ama anche se tu non lo ami, Dio crede in te, anche se tu non credi in lui.

Comincia a pregare aiutandoti con questo prezioso libro di preghiere. Scaricalo subito al prezzo eccezionale di 1,99 euro. Cambia la tua vita con un atto di fede in Dio. Egli ti aspetta con le braccia aperte per accoglierti ed amarti.

Preghiere e devozioni per il cammino spirituale – a cura di Beppe Amico
(nelle migliori librerie on line in versione ebook e in copertina morbida stampata).

SCARICA VERSIONE EBOOK                  SCARICA VERSIONE STAMPATA


Nessun commento:

Posta un commento

LA SACRA BIBBIA INTERATTIVA

LA SACRA BIBBIA INTERATTIVA
La versione CEI