Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

"Chi salva un'anima, ha assicurata la propria alla felicità eterna" (Sant'Agostino).

Guarda il video e ascolta la voce di Suor Pura Pagani

Novità - Suor Pura Pagani - la suorina di Verona he faceva miracoli come Padre Pio

mercoledì 16 gennaio 2013

Preghiere e devozioni per il cammino spirituale. Il nuovo libro di preghiere cattoliche commentato


Si tratta di una raccolta delle migliori e più celebri preghiere della tradizione cattolica. A differenza della maggior parte dei libri di orazione, questo nuovo volume amplia la prospettiva e fornisce alcune decisive risposte alla necessità della preghiera. Perché quindi dobbiamo pregare, quale utilità ce ne viene?
Per molti santi pregare era la missione principale e la loro vocazione ma allo stesso tempo costituiva anche un grande sacrificio. Ricordate cosa disse Padre Pio in proposito: “La preghiera è l’aculeo dei miei tormenti” ad indicare che nemmeno per lui era facile pregare e che aveva bisogno di un grande sforzo della volontà per rimanere fedele.

Tuttavia, assicura la Madonna a Medjugorie, una giornata senza preghiera o con la preghiera non è la stessa cosa. Questa affermazione sta a dimostrare che noi nemmeno immaginiamo quante cose materiali e spirituali per il nostro bene possiamo ricevere ogni giorno attraverso la preghiera.
Del resto anche Gesù pregava, Lui che era il Figlio di Dio, L’eletto, Dio stesso. L’atteggiamento orante è quindi necessario per entrare in comunione con Dio e dialogare con Lui. E’ vero Egli conosce tutto di noi e sa perfettamente qual è la nostra storia, ma da solo non può fare nulla e ha bisogno anche della nostra collaborazione per migliorarci e concederci i suoi doni.

Nel libro “Preghiere e devozioni per il cammino spirituale”, ampio spazio viene dedicato alle preghiere di guarigione e liberazione e alle devozioni popolari ai santi che in ogni tempo hanno fatto da intercessori presso Dio a nostro favore. Dalle preghiere più antiche a quelle più moderne con un’ampia sitografia, un glossario e un pratico indice.

A quanto sembra Il libro ha ottenuto i favori del pubblico di tutto il mondo e anche degli italiani all’estero che lo ordinano in versione stampata o ebook dai principali Store  della rete come Amazon, Apple Store, La Feltrinelli, Mondadori, ecc.
Potete leggere anche un’anteprima del libro collegandovi a questo link: http://it.calameo.com/read/001058621bc72f78d45c5 oppure scaricare la versione digitale in epub o pdf a questo indirizzo: http://www.ultimabooks.it/preghiere-e-devozioni-per-il-cammino-spirituale
La versione pocket  tascabile stampata la trovate invece su: www.lulu.com/content/12852591  

Nessun commento:

Posta un commento

LA SACRA BIBBIA INTERATTIVA

LA SACRA BIBBIA INTERATTIVA
La versione CEI