Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

"Chi salva un'anima, ha assicurata la propria alla felicità eterna" (Sant'Agostino).

Guarda il video e ascolta la voce di Suor Pura Pagani

Novità - Suor Pura Pagani - la suorina di Verona he faceva miracoli come Padre Pio

mercoledì 11 luglio 2012

La protezione di Maria Vergine su tutti noi

Sotto la tua protezione ci rifugiamo Santa Madre di Dio, non rifiutare le suppliche di noi che siamo nella prova, ma benigna ascoltaci ed esaudiscici.

Questa bella preghiera bisognerebbe recitarla più volte durante le nostre attività quotidiane per implorare protezione e conforto nella prova dalla Madre del Signore e Madre nostra. Rivolgersi alla Vergine Maria è quanto di meglio possiamo fare, sicuri che Lei ascolterà la nostra accorata preghiera e ci soccorrerà. La Madre di Dio, non dimentichiamolo è L'Onnipotente per Grazia e tutto può al Trono di Dio. Mettiamoci quindi con fiducia sotto la sua protezione in questi tempi bui in cui le tenebre sembrano avanzare sempre più minacciose e combattiamo la nostra buona battaglia della fede per vincere tutte le tentazioni e le inclinazioni verso il male che è l'unico responsabile della rovina degli uomini. Fate il bene, evitate il male esortava il Battista, fate rinascere l'uomo nuovo che cerca della verità e si compiace di beneficare quanti hanno bisogno. 


In una rivelazione privata a Maria Simma, le anime del Purgatorio sottolineavano che i peccati che meritano i maggiori castighi sono quelli contro la carità e ve ne sono tanti. Proviamo ad analizzarne alcuni: danneggiare il nostro prossimo per i nostri interessi personali, pronunciare calunnia contro qualcuno, accusare un innocente, giudicare e mormorare contro qualcuno, mancare di disponibilità materiale e spirituale verso gli indigenti nel corpo e nello spirito. Tutto questo va contro le opere di misericordia corporale e spirituale che ciascun uomo dovrebbe compiere nei confronti del prossimo.

Quale dovrebbe essere perciò il nostro proponimento per il futuro? Quello di analizzare ogni circostanza della nostra vita e capire se possiamo viverla nello spirito evangelico compiendo il bene non solo a parole ma con i fatti. Tra le virtù la più grande e quella della carità, cioè dell'amore verso i nostri simili. Ne vale la pena certamente perchè come ci ricordano i padri della Chiesa, la carità copre la moltitudine dei peccati. 

Preghiera: Fa o Maria che prima di morire io possa fare qualcosa di buono per Dio riverberando il suo infinito Amore su tutti i miei fratelli d'esilio.    

Nessun commento:

Posta un commento

LA SACRA BIBBIA INTERATTIVA

LA SACRA BIBBIA INTERATTIVA
La versione CEI