Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

"Chi salva un'anima, ha assicurata la propria alla felicità eterna" (Sant'Agostino).

Guarda il video e ascolta la voce di Suor Pura Pagani

Novità - Suor Pura Pagani - la suorina di Verona he faceva miracoli come Padre Pio

lunedì 5 dicembre 2011

I dieci segreti di Medjugorie - il futuro del mondo

In questi giorni sto leggendo un libro molto interessante di Padre Livio Fanzaga, il predicatore di Radio Maria. L'argomento è molto coinvolgente e tratta il futuro dell'umanità alla luce dei dieci segreti che la Madonna ha lasciato ai sei veggenti Vicka, Ivan, Maria, Mirjana, Jacov e Ivanka. L'autore, dopo una rapida sintesi sulle precedenti apparizioni della Vergine in centri di grande spiritualità come Fatima, Lourdes, Riu De bac e La Salette, annota un nesso particolare dei fatti occorsi a Medjugorie con le altre manifestazioni di Maria, la quale si presenta nel piccolo centro della ex Jugoslavia fin dal  giugno 1981 con il titolo di Regina della Pace.


Padre Livio è convinto che Maria appaia da oltre trent'anni a Medjugorie per aiutare l'umanità ad affrontare i prossimi eventi evitando l'autodistruzione del mondo e salvando l'uomo dalla morte eterna.
Egli sottolinea molto acutamente come Maria stia conducendo il suo piano salvifico in modo indolore, senza alcun spargimento di sangue e di come la Vergine ci abbia probabilmente preservato da una Terza guerra mondiale la cui miccia sarebbe potuta esplodere quando intorno alla metà degli anni '90 erano accesi vari focolai di guerra nella ex Jugoslavia.
Parlando strettamente dei segreti l'autore cita alcuni spezzoni delle interviste ai veggenti e alcuni tra i più significativi messaggi della Regina della Pace. Secondo la testimonianza di Mirjana che sarebbe stata incaricata dalla Madonna a svelarli a Padre Petar dieci giorni prima del loro avverarsi, i segreti di Medjugorie riguardano tutta l'umanità ed uno, il terzo, sembrerebbe essere un segno di natura soprannaturale che apparirà a Medjugorie e che sarà visibile solo a chi si reca nel piccolo centro della ex Jugoslavia.

Nulla sembra trapelare riguardo ai tempi di manifestazione dei segreti che comunque si compirebbero sicuramente nell'arco di qualche decennio, dal momento che Mirjana e gli altri veggenti hanno un'età che oscilla tra i 40 e i 50 anni.
Padre Livio afferma che non è tanto importante che cosa accadrà o quando i segreti si manifesteranno, quanto invece prepararsi con la preghiera e con un cammino di conversione ai prossimi eventi che, pare, sono ormai inevitabili e rientrerebbero nell'economia divina per il bene degli uomini.

Copertina del libro di Padre Livio Fanzaga

Chi desiderasse approfondire l'argomento può leggere il libro di Padre Livio dal titolo "I segreti di Medjugorie" scritto con Diego Manetti. Per acquistarlo sulla "Libreria del santo", la prima libreria cattolica on line, può cliccare quì.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SACRA BIBBIA INTERATTIVA

LA SACRA BIBBIA INTERATTIVA
La versione CEI