Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

"Chi salva un'anima, ha assicurata la propria alla felicità eterna" (Sant'Agostino).

Guarda il video e ascolta la voce di Suor Pura Pagani

Novità - Suor Pura Pagani - la suorina di Verona he faceva miracoli come Padre Pio

sabato 30 aprile 2011

L'omaggio di Internet alla beatificazione di Giovanni Paolo II - Un'iniziativa della Santa Sede



ROMA, venerdì, 29 aprile 2011 (ZENIT.org).- Il Vaticano ha voluto omaggiare Giovanni Paolo II, in occasione della sua beatificazione, realizzando una pagina web (www.giovannipaoloii.va) che ripercorre la sua vita attraverso alcuni dei momenti più significativi della sua storia e del suo pontificato.
Il sito – si legge in un comunicato inviato dall'Ufficio Internet della Santa Sede – è stato realizzato prediligendo la forza e l’immediatezza delle immagini. In esso sono presenti 500 foto, 30 video e 400 frasi in sei diverse lingue, per un totale di 2.400 frasi.
I “momenti speciali” scelti sono raccolti  per argomento (ad es. bambini, giovani, elezione, attentato, giubileo ecc.) ed ogni argomento viene presentato in forma di “libro” di immagini da sfogliare, ognuna delle quali è accompagnata da una frase.
La sezione dedicata al pontificato è realizzata esclusivamente attraverso dei video. Tra le altre sezioni del sito un’altra è interamente dedicata alle preghiere di Papa Wojtyla. Sarà anche possibile seguire in diretta tutto l’evento grazie allo streaming messo a disposizione sul sito stesso.
Il sito è stato progettato per ogni tipo di tecnologia: PC, Laptop, dispositivi mobili, smartphone, iPhone, iPad ecc, caratteristica questa tecnicamente complessa da realizzare ma fondamentale per consentire la massima fruibilità, soprattutto da parte dei pellegrini che in questo modo possono accedere alla pagina ovunque si trovino e da qualunque dispositivo, per accompagnarsi nel pellegrinaggio, durante le giornate della beatificazione, ripercorrendo gli eventi attraverso le immagini e le parole del Beato Giovanni Paolo II e dunque pregando con lui.
Molte sono le Istituzioni vaticane coinvolte nel progetto, oltre al Servizio Internet Vaticano e alla Direzione delle Telecomunicazioni: il servizio Fotografico de L’Osservatore Romano, che ha messo a disposizione l’archivio fotografico (per Papa Wojtyla esistono milioni di scatti), la Radio Vaticana ed il Centro Televisivo Vaticano per i video presenti, la Libreria Editrice Vaticana per il Trittico Romano che costituisce un’intera sezione del sito, la Sala Stampa ed il Pontificio Consiglio per le Comunicazioni Sociali, l’Opera Romana Pellegrinaggi e la Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli.


Fonte: http://www.karol-wojtyla.org



Nessun commento:

Posta un commento

LA SACRA BIBBIA INTERATTIVA

LA SACRA BIBBIA INTERATTIVA
La versione CEI