Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

"Chi salva un'anima, ha assicurata la propria alla felicità eterna" (Sant'Agostino).

Guarda il video e ascolta la voce di Suor Pura Pagani

Novità - Suor Pura Pagani - la suorina di Verona he faceva miracoli come Padre Pio

martedì 20 aprile 2010

PREGHIERE E LODI


In questo post vorrei proporre le preghiere più conosciute della religione cattolica. Dalla più semplice Ave Maria, al Pater e al Gloria, fino a quelle meno note ma molto belle e degne di essere recitate ogni giorno per impetrare da Dio le grazie di cui abbiamo bisogno per la nostra vita.

La preghiera è il filo che ci tiene uniti al Cielo ed è l'unico modo per dialogare con Dio in modo semplice. La forza della preghiera è potentissima. Con il Santo Rosario ben recitato si ottiene tutto (purchè rientri nella volontà di Dio), persino di bloccare le guerre.





Sant'Alfonso raccomandava sempre ai suoi figli spirituali di non abbandonare mai la preghiera e di tenersi sempre uniti a Dio nell'orazione, unica ancora di salvezza e garanzia di protezione. Infatti ammoniva l'emerito Vescovo: "Chi prega si salva, chi non prega si danna".  




Buon Cammino a tutti.  


Preghiere del mattino


SEGNO DELLA CROCE

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
(quando si usa l'acqua benedetta)
Ravviva in noi, Signore, nel segno di quest'acqua benedetta, il ricordo del Battesimo e la nostra adesione a Cristo Signore, crocifisso e risorto per la nostra salvezza.

PADRE NOSTRO

Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen.

AVE, O MARIA

Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te, tu sei benedetta fra le donne e benedetto e il frutto del tuo seno Gesù. Santa Maria, madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte, Amen.

GLORIA AL PADRE

Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio, e ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen.

ANGELO DI DIO

Angelo di Dio, che sei il mio custode, illumina, custodisci, reggi e governa me che ti fui affidato dalla pietà celeste. Amen.
OFFERTA DELLA GIORNATA

Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, Madre della Chiesa, in unione al Sacrificio Eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno, in riparazione dei peccati e per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre. Amen.




ATTO DI ADORAZIONE

Ti adoro, mio Dio, e ti amo con tutto il cuore. Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano e conservato in questa notte. Ti offro le azioni della giornata: fa' che siano tutte secondo la tua santa volontà e per la maggior tua gloria. Preservami dal peccato e da ogni male. La tua grazia sia sempre con me e con tutti i miei cari. Amen.




ATTO DI FEDE

Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo fermamente tutto quello che tu hai rivelato e la santa Chiesa ci propone a credere. Ed espressamente credo in te, unico vero Dio in tre Persone uguali e distinte: Padre, Figlio e Spirito Santo. E credo in Gesù Cristo, Figlio di Dio, incarnato e morto per noi, il quale darà a ciascuno, secondo i meriti, il premio o la pena eterna. Conforme a questa fede voglio sempre vivere. Signore, accresci la mia fede.




ATTO DI SPERANZA

Mio Dio, spero dalla tua bontà, per le tue promesse e per i meriti di Gesù Cristo, nostro Salvatore, la vita eterna e le grazie necessarie per meritarla con le buone opere, che io debbo e voglio fare. Signore, che io possa goderti in eterno.




ATTO DI CARITÀ

Mio Dio, ti amo con tutto il cuore sopra ogni cosa, perché sei bene infinito e nostra eterna felicità; e per amor tuo amo il prossimo come me stesso e perdono le offese ricevute. Signore, fa' che io ti ami sempre più.




NEL SILENZIO DI QUESTO GIORNO NASCENTE

Signore. Nel silenzio di questo giorno nascente, vengo a chiederti la pace e la saggezza nella mente. Voglio guardare il mondo con gli occhi nuovi dell'amore, per imitare e consolare il tuo dolce sacro Cuore. Voglio vedere oltre le apparenze, per superare croci, fatiche e maldicenze. Voglio amarti negli atti, nelle parole e nei pensieri, per trovarti con fiducia più di ieri. Impediscimi di soccombere nel male, tu che attendi nella luce il mio natale. E concedimi di immergere il mio cuore nell'amplesso e nella gioia del tuo amore. Quando uniti per sempre noi saremo nella luce e nella gloria del tuo regno.

TI RENDIAMO GRAZIE (dalla Liturgia)

Ti rendiamo grazie per tutti i tuoi benefici, Dio onnipotente, che vivi e regni nei secoli dei secoli. Amen.



ACCOMPAGNACI OGGI CON LA TUA PROTEZIONE (dalla Liturgia)

Signore Dio nostro, che ci hai dato la grazia di giungere a questo giorno, accompagnaci oggi con la tua protezione, perché non deviamo mai verso il peccato e, in pensieri, parole e opere, aderiamo sempre alla tua volontà. Per Cristo nostro Signore. Amen.

VISITA, O PADRE, LA NOSTRA CASA (dalla Liturgia)



Visita, o Padre, la nostra casa e tieni lontano le insidie del nemico; vengano i santi angeli a custodirci nella pace, e la tua benedizione rimanga sempre con noi. Per Cristo nostro Signore. Amen.




ISPIRA LE NOSTRE AZIONI (dalla Liturgia)

Ispira le nostre azioni, Signore, e accompagnale con il tuo aiuto, perché ogni nostra attività abbia sempre da te il suo inizio e in te il suo compimento. Per Cristo nostro Signore. Amen.

DIO CI BENEDICA

Il Dio della pace benedica e custodisca la nostra famiglia. Ci renda capaci di fare la sua volontà in tutte le nostre azioni e accresca in noi ciò che gli è gradito.
+ Il Signore ci benedica, ci preservi da ogni male e ci conduca alla vita eterna. Amen.

Preghiere della sera

ATTO DI ADORAZIONE

Ti adoro, mio Dio, e ti amo con tutto il cuore. Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano e conservato in questo giorno. Perdonami il male oggi commesso, e se qualche bene ho compiuto, accettalo. Custodiscimi nel riposo e liberami dai pericoli. La tua grazia sia sempre con me e con tutti i miei cari. Ti raccomando la santa Chiesa, il sommo Pontefice, la nostra patria e chi la governa, i miei parenti, amici e nemici, e tutti coloro che si affidano alle mie orazioni. Ti prego per le anime sante del purgatorio.




Padre nostro... Ave, o Maria... Gloria al Padre... L'eterno riposo...

GESÙ, GIUSEPPE E MARIA



Gesù, Giuseppe e Maria vi dono il cuore e l'anima mia!
Gesù, Giuseppe e Maria assistetemi nell'ultima mia agonia!
Gesù, Giuseppe e Maria spiri in pace con voi l'anima mia!


AL TERMINE DEL GIORNO (dalla Liturgia)

Al termine del giorno, o sommo Creatore, vegliaci nel riposo con amore di Padre.
Dona salute al corpo e fervore allo spirito, la tua luce rischiari le ombre della notte.
Nel sonno delle membra resti fedele il cuore, e al ritorno dell'alba intoni la tua lode.
Sia onore al Padre e al Figlio, e allo Spirito Santo, al Dio trino ed unico, nei secoli sia gloria. Amen.


GESÙ, LUCE DA LUCE (dalla Liturgia)

Gesù, luce da luce, sole senza tramonto, tu rischiari le tenebre nella notte del mondo.
In te, santo Signore, noi cerchiamo il riposo dall'umana fatica, al termine del giorno.
Se i nostri occhi si chiudono, veglia in te il nostro cuore; la tua mano protegga coloro che in te sperano.
Difendi, o Salvatore, dalle insidie del male i figli che hai redenti col tuo sangue prezioso.
A te sia gloria, o Cristo, nato da Maria Vergine, al Padre e allo Spirito nei secoli dei secoli. Amen.

FAMMI GESÙ DILETTO

Fammi Gesù diletto dormire sul tuo petto, notte e giorno con te stia riposando l'anima mia.
Scampami Signor forte dal sonno della morte, stammi sempre d'intorno finché ritorna il giorno.
O bel Cuor del mio Gesù che mi hai redento, in pace mi riposo e mi addormento.
Angeli e santi in aiuto vi chiamo, dite al mio Dio che anche dormendo io lo amo.

VISITA, O PADRE

Visita, o Padre, la nostra casa e tieni lontano le insidie del nemico; vengano i santi angeli a custodirci nella pace, e la tua benedizione rimanga sempre con noi. Amen.

1 commento:

  1. Che Dio ci benedica tutti.In questo mondo cosi' difficile ne abbiamo veramente bisogno!!!Che la Divina Misericordia sia con tutti noi.

    RispondiElimina

LA SACRA BIBBIA INTERATTIVA

LA SACRA BIBBIA INTERATTIVA
La versione CEI