Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

"Chi salva un'anima, ha assicurata la propria alla felicità eterna" (Sant'Agostino).

Guarda il video e ascolta la voce di Suor Pura Pagani

Novità - Suor Pura Pagani - la suorina di Verona che faceva miracoli come Padre Pio

martedì 1 dicembre 2009

Morte è vita

Parlare della morte, genera la vita, negare la morte provoca altra morte. Abbiamo un esempio palese davanti. Questi sono tempi di morta fede. Non abbiamo dimenticato solo la morte fisica, ma siamo morti dentro, interiormente ancor prima di morire nel corpo.
Spesso quando parliamo con la gente, proviamo motivo di desolazione nel constatare una ignoranza così generalizzata in fatto di fede e ci domandiamo come la Chiesa abbia potuto così tristemente fallire su questo punto.
Per chi pensa come noi non è difficile fare riferimento ad alcune profezie e apparizioni della Madonna in questo secolo di apostasia. Certo, dentro il nostro cuore serbiamo fiducia e confidenza nel Signore e abbiamo la certezza che Egli ci condurrà alla piena maturità in Cristo Gesù. Ma molte volte ci vediamo così impotenti nel comunicare questi concetti agli altri, da soffrirne intimamente.
Non per mancanza di coraggio, perchè sapremmo ben farlo, ma per l’incredulità dei nostri interlocutori che hanno finito di stupirsi dinnanzi a dichiarazioni così impegnative e solenni come quelle professate dalla fede cattolica, spesso scomode, spesso “scandalose”. E’ il loro esagerato raziocinio che sfiora la follia lucida, che nega davanti ad ogni evidenza; in tutto questo tuttavia troviamo motivo di consolazione con ciò che disse Abramo al Ricco Epulone: “I tuoi fratelli hanno la legge di Mosè e gli scritti dei profeti. Li ascoltino, se non si convincono con queste non si convinceranno nemmeno vedendo risorgere un morto”.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SACRA BIBBIA INTERATTIVA

LA SACRA BIBBIA INTERATTIVA
La versione CEI